Quest’anno per la prima volta, la Carrese di San Martino, non una semplice rievocazione, è stata trasmessa in diretta sul web e sul canale 782 di sky nell’ambito di un progetto più ampio ed ambizioso di valorizzazione di un territorio Vero, prezioso e poco conosciuto come quello di San Martino in Pensilis e del Molise in generale.
Ora è tempo di sfottò
I vittoriosi se la godono e si coccolano il loro plurivittorioso Oba Oba, i vinti subiscono in silenzio e… cercano il loro campione..
Di cosa o chi stiamo parlando?
Di buoi naturalmente!
1210945425-711.jpg
Razza podolica, allevati in Calabria, ormai rarissimi per via della loro scarsa redditività in termini di produzione di latte e di carne (la qualità è invece sublime) monumenti alla forza che fanno tornare in mente i tempi in cui erano loro a trascinare a melott, il tipico aratro legato al loro giogo.
Ebbene, il carro dei Giovani, sconfitto per il quarto anno consecutivo dai Giovanotti di Oba Oba, lancia l’iniziativa “adotta un bue:
se volete contribuire in qualche modo alla nuova sfida del 30 aprile 2009 leggete qui!

Riusciremo a vedere, on you-tube, la spedizione per acquistarlo sulla Sila… il suo arrivo in Stalla a San Martino… i suoi primi allenamenti?

E’ sicuramente un’altra sfida ma questa … è vinta in partenza! Bravi!
Quella con Oba Oba…umh…la vedo dura 😉

2 Responses to “Adotta un ..bue”

  1. Andrea Bez., Reply

    non c’e’ niente da fare … siete troppo avanti!! 🙂

  2. Francesco Travaglini, Reply

    Nota a margine (sollecitata dall’amministratore del sito dei Giovanotti): la foto pubblicata è dell’autrice Estella98 ed è stata presa dal sito dei Giovanotti
    P.s. non ho trovato riferimenti su internet a Estella98 se non questo:
    http://estella98.skyrock.com/
    avrei voluto rendere il favore all’autrice linkando un suo riferimento ma non ho trovato altro..

Leave a Reply

*