Per molti degli abbonati ma non per tutti…è partita la prima spedizione dall’orto di Parco dei Buoi, di piselli e fave.
Con qualche ritardo sulla tabella di marcia per via delle avverse condizioni meteo, necessariamente recupereremo il ritardo e le due spedizioni perse nel mese di ottobre.
Sono partite le cassettine  per chi aveva indicato il 3 maggio come data utile.
Abbiamo raccolto fave e piselli (con un aiutante d’eccezione!) nel pomeriggio di ieri e questa mattina dalle 6.00 alle 10.00.
Il corriere SDA puntualissimo alle 15.30 ha ritirato i pacchi. Non vi nascondo un pizzico di emozione ed apprensione nel veder partire le cassettine di legno di pioppo che abbiamo fatto fare apposta per noi modificandole in modo da consentire un "viaggio tranquillo".
Una nota  a margine di questa prima giornata è stata la constatazione che sgusciare fave e piselli non è una buona cosa, il loro sapore ed aspetto dopo 24 ore cambia drasticamente pregiudicandone la qualità organolettica. Agli abbonati di oggi ne abbiamo inviati comunque un minimo quantitativo che costituirà un test .. chiaramente a nostro carico. Quindi, fave e piselli, vi arriveranno interi ed ovviamente il maggior prezzo relativo alla mondatura di questi vi sarà restituito in natura.. con gli interessi!
 

4 Responses to “E' partita la prima spedizione dall'orto di Parco dei Buoi”

  1. Frederic, Reply

    Arrivate ieri: slurp!

  2. elena, Reply

    Francesco, vero che il corriere avverte prima di arrivare? La mia consegna era prevista questa mattina ma non e’ arrivato nessuno…

  3. francesco travaglini, Reply

    Elena, il corriere passa oggi alle 15,30 quindi consegna domattina.
    Infatti le spedizioni del lunedì sono in consegna il martedì e così quelle del martedì sono in consegna il mercoledì ecc.
    Allora fammi sapere se saranno puntuali e … croccanti!
    Ciao

  4. elena, Reply

    arrivata la prima spedizione, piselli fave e prezzemolo profumati e croccanti: gia’ in sgusciamento e lavorazione 🙂
    alla prossima!

Leave a Reply

*