Dscn0785_1In questo blog parliamo di noi, della nostra storia di giovani appassionati di agricoltura, delle nostre difficoltà nella gestione di un’azienda agricola, delle nostre soddisfazioni.

Soprattutto vorremmo che questo blog fosse il mezzo per capire dai nostri interlocutori-diretti consumatori se stiamo lavorando bene.

Siamo in Molise, una piccola regione fuori da circuiti turistici  e commerciali in genere e che per questo ha visto forse salvaguardati i suoi valori naturalistici e umani.  Eppure..

Questa foto, scattata in  Molise lo scorso settembre, è il segno di un’agricoltura che ha perso la sua identità. Anche qui.

Anche se ogni giorno ne porta via Qualcuno, sono ancora vivi tanti nonni, testimoni ed eroi di un’agricoltura d’altri tempi, rispettosa. Vite piene di sacrifici oggi diventati impossibili e improbabili grazie a Loro.

Ieri se n’è andato un’Altro, un’altro scrigno di conoscenze e di esperienze che molti giudicano superate, obsolete. Noi NO!

Grazie!

One Response to “Eroi”

  1. Parco dei buoi, Reply

    Questo è un post triste. Un post con il quale vogliamo inaugurare una nuova categoria, una sezione che raccoglierà le storie di sprechi, sperperi e ingiustizie che ci capiteranno a tiro. L’eroe di cui parlavamo in un nostro precedente pos…

Leave a Reply

*