Un passaggio giornaliero quello delle nostre pecore golosissime di olive quindi, al loro passaggio tutti fermi a marcare i loro movimenti!Dscn0830_1

Oggi domenica 23 ottobre, dodicesimo giorno di raccolta. Ecco un primo bilancio:

olive  raccolte: q.li 140

olio ottenuto:  lt 1835

resa media: 13.07 litri di olio per quintale di olive

Dal punto di vista organolettico rientra nella categoria degli oli mediamente fruttati con note aromatiche che ricordano la mela e la banana, in generale note erbacee.

Può definirsi equilibrato, infatti non si nota una prevalenza dell’amaro sul piccante o viceversa.

L’olio finora ottenuto è individuato dal  Lotto di produzione L A/05

Per quanto riguarda i prezzi:

  • un cartone da 6 bottiglie da 0,750 lt., lo pagherete 54 Euro + 8 Euro di trasporto, cioè 62 Euro (13 Euro e 30 centesimi al litro, trasporto incluso).
  • Abbonamento a 3 mesi: 2 lattine da 5 lt., 10 lt. d’olio, unica spedizione, a 80 Euro, + 8 di spedizione, totale 88,00 Euro (8,80 Euro al litro, trasporto incluso)
  • Abbonamento a 6 mesi: 4 lattine da 5 lt., 20 lt. d’olio, divise in 2 spedizioni, a 160 Euro, + 8 (invece di 16!) di spedizione, totale 168,00 Euro (8,40 Euro al litro, trasporto incluso)
  • Abbonamento Annuale: 8 lattine da 5 lt., 40 lt. d’olio, divise in 4 spedizioni, a 300 Euro, + 0 (zero, invece di 32!) di spedizione, totale 300 Euro (7,50 Euro al litro, trasporto incluso)

Le date di spedizione, come al solito, potranno essere concordate caso per caso.

2 Responses to “L'olio nuovo: ecco le quotazioni!”

  1. davide, Reply

    farei l’abbonamento a 6 mesi, ma potresti anche fare un’unica spedizione così non teniamo nulla in sospeso e non ingrassiamo i trasportatori, che, come avrai già capito, non mi sono simpatici.
    Fammi sapere le modalità di pagamento.
    Saluti a tutta la famiglia.

    Davide

  2. francesco travaglini, Reply

    Ciao Davide!
    Grazie per aver sottoscritto l’abbonamento all’olio nuovo.
    .. sfido io che i corrieri ti sono antipatici! Sai che dopo 20 giorni la tua cassettina di ortaggi mi è tornata indietro con la motivazione che l’indirizzo era inesatto?
    Come sia stato possibile recapitarti tutte le altre verdure allo stesso indirizzo resterà un mistero!
    Comunque faremo un’unica spedizione e vedremo anche di abbinare una confezione di verdure di stagione: broccoli, cime di rapa, bietola e patate.
    Grazie ancora e saluti a tutti

Leave a Reply

*