Blog
Le strategie della Commissione Europea sulla biodiversità

I numeri della strategia Oggi, 20 maggio 2020, dopo vari rinvii, la Commission Europea dovrebbe presentare la strategia sulla biodiversità.Dovrebbe, perchè stamattina ho passato in rassegna tutti i tg e tutti i giornali ma non vi è traccia della notizia. Strumento per pesare, anche le decisioni? :-) Comunque quello che dice […]
Si riparte dagli orti della ragione.

Coltivare un orto come un ritorno al desiderio di appartenenza e connessione con la natura , come espressione di creatività e salute migliorata. Se fosse davvero così, terra come fattore produttivo di libertà, forse avremo un futuro roseo davanti a noi e forse potremmo chiamarli gli orti della ragione. Chissà.
Comprate olio EVO. Ora!

Mentre Covid19 imperversa, la natura, per fortuna, continua a fare il suo corso. Gli olivi fioriscono ed anche in modo abbondante rinnovando il loro ciclo annuale che fra 5 mesi, il prossimo ottobre, ci darà l’olio nuovo.
L’R0 dei sogni

Per qualcuno la Terra può rappresentare il bene rifugio che preserva la propria ricchezza in momenti di crisi economica ma c’è anche chi parla di rifugiarsi nella Terra considerandola come fattore produttivo di libertà.