Dalla Cina col furgone?
Stamane, tornando a casa, ho visto affissi un pò ovunque degli strani manifesti gialli.
Dalla quantità e dalla diffusione sul territorio ho intuito che si trattasse di qualcosa di importante ed allora ho deciso di fermarmi con la macchina visto che non riuscivo a leggerli passando.
Eccovi riassunto il contenuto:
CONSORZIO DI BONIFICA
Considerate le scarse precipitazioni di questo inverno e la conseguente carenza idrica nell’invaso del Liscione si avvisano gli agricoltori che la stagione irrigua 2007 potrebbe non avere un andamento normale.
Si raccomanda di tenere ciò in debita considerazione nella programmazione delle colture.
Per il nostro-vostro orticello non ci saranno problemi ma chi oserà avviare colture con il rischio di non poterle irrigare?
Se questo è lo scenario qui in basso Molise dove da 40 anni non abbiamo mai avuto di questi problemi, immagino che in Puglia le previsioni siano un disastro visto che più volte negli anni scorsi i pugliesi hanno cercato di utilizzare gli esuberi dell’invaso del Liscione perchè in emergenza siccità.
Ho il vago presentimento che questo sarà l’anno d’oro di pomodori & co………………dalla Cina col furgone
Se volete evitarli e preferite quelli dal Molise con SDA 😉 leggete qui e abbonatevi