San Francesco e …il miracolo mancato
Che fosse una ben congegnata operazione mediatica,.. va bene.
Che la legge europea fosse al solito una grande presa per i fondelli,… l’avevamo capito e Luigi Caricato nel suo editoriale avvalora la nostra tesi.
Ma questa cosa qui…. No, non ce la faccio, non è digeribile!!!!
Allora un certo Roberto Ciancio funzionario della ICQ intervistato da Teatro Naturale anticipa che c’è qualche anomalia:
-
La prima apparente è che, secondo l’ICQ, fintanto che non verrà emanato il nuovo decreto resterà in vigore il DM 29/4/2004 che fa riferimento ad articoli del Reg. 1019/02 che sono stati profondamente modificati dal 182/09. Come si fa a rispettare articoli di legge che non esistono più?
Veniamo però alle possibili e presumibili novità.
Per le imprese confezionatrici sparisce il codice alfanumerico mentre diventa obbligatoria la registrazione al Sian (Sistema Informativo Agricolo Nazionale) per entrare a far parte della banca dati Agea.
Tra le altre novità scompaiono i riepiloghi semestrali sostituiti dal sistema informatico mentre i registri, che erano solo per i confezionatori, verranno resi obbligatori anche per i frantoi e per i commercianti di olio sfuso.
Restano esclusi da questi registri gli olivicoltori che utilizzano esclusivamente le proprie olive.
Meno di un anno fa una visita degli ispettori della ICQ, in vista dell’entrata in vigore del regolamento comunitario ci obbligò a fare esattamente il contrario e cioè ad ottenere il codice alfanumerico e ad avere i registri vidimati.
Noi siamo l’azienda agricola Parco dei Buoi che raccoglie e molisce solo le proprie olive, e che confeziona solo il suo olio nel suo laboratorio.
Francesco d’Assisi sono sicuro che avrebbe cacciato tutti dal sagrato lo scorso primo luglio..
Lamiaricetta.com » Blog Archive » Alcune ricette per luglio 2009
05/07/2009 @ 16:45
[…] San Francesco e …il miracolo mancato Che fosse una ben congegnata operazione mediatica,.. va bene. Che la legge europea fosse al solito una grande presa per i fondelli,… l’avevamo capito e Luigi Caricato nel suo editoriale avvalora la nostra tesi. Ma questa cosa qui…. No, non … read more […]
Un nuovo Umanesimo per l’Extra Vergine di qualità. | Parco dei Buoi
29/08/2012 @ 11:49
[…] avrebbe “finalmente reso giustizia agli oli italiani di qualità”. Nel 2009 un altro miracolo mancato con la diretta televisiva da Assisi organizzata dal supereroe […]