Comprate olio EVO. Ora!
Ormai è chiaro, la pandemia ha generato e genererà difficoltà nelle piccole aziende agricole come la nostra, che si trovano ad affrontare la minaccia più inaspettata, peraltro in un’annata agraria sfavorevole con un inverno senza freddo e precipitazioni e gelate tardive micidiali.
Conseguenza diretta e più dannosa del lockdown da pandemia sono le difficoltà commerciali che con ristoranti chiusi e turismo fermo, lasciano le eccellenze del made in Italy ferme al palo, vino e olio in premis.
Per Parco dei Buoi, la chiusura della ristorazione in Italia e negli USA, nostro mercato principale, ci preoccupa non poco.
Il nostro Tratturello resta in attesa, nonostante per la rete di clienti e ristoratori costruita in venti anni di lavoro dal team di Gustiamo negli Stati Uniti, sia diventato elemento irrinunciabile sulle tavole e nelle cucine degli chef.

Mentre Covid19 imperversa, la natura, per fortuna, continua a fare il suo corso. Gli olivi fioriscono ed anche in modo abbondante rinnovando il loro ciclo annuale che fra 5 mesi, il prossimo ottobre, ci permetteranno di avere l’olio nuovo. Solo 5 mesi!
L’olio d’oliva a differenza del vino, non ha una lunghissima vita e per quanto in azienda lo conserviamo in atmosfera controllata e con tutte gli accorgimenti necessari per mantenere a lungo le sue qualità, il nostro invito e obiettivo è da sempre quello di consumare e far consumare ai nostri amici e clienti, EVO d’annata.
Considerato che come dicevamo, mancano solo 5 mesi all’olio nuovo, non è difficile prevedere che ad ottobre con i serbatoi di tutti quasi pieni, ci sarà il rischio di trovare sugli scaffali olio vecchio ed allora il nostro consiglio è quello di acquistare ora l’EVO che serve fino ad ottobre!
La quantità giusta che servirà per i prossimi 5 mesi, non un litro in più.
E visto che dal 3 giugno ci si potrà muovere anche fuori dai confini regionali, fate in tempo a venire a prenderlo in azienda e magari anche ad aiutarci a raccogliere le poche albicocche che produrremo quest’anno!
Scriveteci e chiedete info!