7 settembre
Giovedì 7 settembre sarà il "giorno del giudizio".
Il futuro dei 4 ragazzi dipende dal giudice di pace di Campobasso che dovrà decidere se accogliere il ricorso avverso il questore ed il prefetto che hanno emesso il provvedimento di espulsione.
Ileana è ancora in vacanza nel campo di permanenza temporanea di Brindisi-Restinco.
Nel frattempo le le hanno rubato tutti i soldi. Sotto il cuscino mentre ci dormiva sopra. Attraverso la Caritas le faremo arrivare 50 euro che le serviranno in questi giorni per acquistare qualche bottiglia d’acqua in aggiunta all’unica cui ha diritto ogni giorno. L’unica cosa che si può acquistare oltre alle sigarette.
Non le serviranno per inviare fax perchè ci appoggiamo ad un avvocato del progetto libera di Lecce per il trasferimento dei documenti.
I primi giorni, appena arrivata, ha chiesto di inviarmi le 3 (tre) pagine del provvedimento di espulsione via fax. Le hanno fatto sborsare 10 (dieci) euro.
Io per carattere sono ottimista ed anche questa volta non riesco a vedere un epilogo, di questa storia, non positivo.
Spero di non sbagliarmi, si aprirebbe un capitolo nuovo nella storia della nostra azienda.
Un brutto capitolo.
02/09/2006 @ 18:09
tenete duro !!!
la burocrazia e’ il peggiore dei nostri mali e non v’e’ nessuno che la possa fermare!!Dobbiamo solamente sperare di non cascarci dentro, altrimenti son dolori !!Potrei raccontravi tanti piccoli episodi che sono capitati anche a noi ,ma credo che in Italia ,piu o meno ,ci siano cascati tutti ,e sappiano cosa vuol dire !!!
Complimenti per la spendida verdura che arriva sempre puntualmente!!!
04/09/2006 @ 20:15
Leggo solo ora che la vicenda dei ragazzi rumeni si è molto complicata rispetto a come me l’avevi raccontata ad agosto.
In ogni caso tenete duro che il tutto si risolverà per il meglio, non può essere altrimenti.
Colgo l’occasione per ringraziarti per la solita splendida accoglienza in Molise, speriamo di tornare con un pò di più calma…….
E non dimenticare che anche noi vi aspettiamo qui!!!
Cari saluti.
Luca, Anna, Davide